50+mila+euro+in+regalo+ai+dipendenti%2C+iniziativa+shock%3A+ne+hanno+approfittato+in+tantissimi
flopgearit
/50-mila-euro-in-regalo-ai-dipendenti-iniziativa-shock-ne-hanno-approfittato-in-tantissimi/amp/
Notizie

50 mila euro in regalo ai dipendenti, iniziativa shock: ne hanno approfittato in tantissimi

Iniziativa eccezionale da parte di un’azienda, con i suoi dipendenti che hanno avuto in dono ben 50 mila Euro.

Da un punto di vista finanziario non si sta di certo attraversando un periodo roseo, anzi l’inflazione ha messo con le spalle al muro gran parte dei cittadini al giorno d’oggi. Per questo motivo sono molto più frequenti i casi nei quali si parla di cassa integrazione o licenziamento, piuttosto che di regali ai dipendenti.

50 mila Euro in regalo (Canva – flopgear.it)

Per fortuna però c’è chi ancora ha intenzione di premiare il duro lavoro dei dipendenti, soprattutto nel mondo delle automobili. Una delle nazioni che ha sempre cercato di premiare il duro lavoro anche con un meritato riconoscimento economico è la Germania, con il colosso europeo che ha al proprio interno un gran numero di aziende automobilistiche.

Il Gruppo principale è quello Volkswagen, con il colosso di Wolfsburg che ha deciso di attuare una stranissima strategia. Si sa che al giorno d’oggi il rischio principale per i dipendenti è quello di perdere il lavoro a causa della sua delocalizzazione. Grandi multinazionali chiudono la loro sede e preferiscono investire in altre nazioni dove il costo della manodopera e le tasse sono minori, con Volkswagen che ha scelto una strategia incredibile.

50 mila Euro per uscire dalla Germania: incredibile in casa Volkswagen

La Volkswagen di sicuro non può essere accusata di non essere stata chiara con i propri dipendenti, infatti ha messo in chiaro che entro il 2026 ci dovranno essere tagli importanti e rientri di bilancio di svariati miliardi di Euro. Dunque il lavoro in Germania al momento è una spesa che la casa di Wolfsburg non sembra più potersi permettere.

50 mila Euro ai dipendenti per lasciare Volkswagen (Ansa – flopgear.it)

Ecco dunque come mai la Volkswagen, stando a un’indiscrezione di Bloomberg che ne avrebbe visonato un documento interno, starebbe pensando di donare a ogni dipendente che decide di lasciare spontaneamente l’azienda un bonus di 50 mila Euro. Questo non va a sostituire il TFR e i vari scatti di anzianità che sono derivati nel corso degli anni, ma va ad aggiungersi a esso.

Una scelta che porterebbe, potenzialmente, la Volkswagen a dover sborsare un totale di ben 900 milioni di Euro, ma sarebbe una spesa iniziale che poi verrebbe ammortizzata negli anni. Il crollo delle vendite della casa tedesca, addirittura del 20% rispetto al primo trimestre del 2023, sta portando a delle decisioni molto difficili da accettare, ma che dimostra come questo sia un periodo complicato per tutti e forse molti dipendenti accetteranno l’offerta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago